Bob Proctor: chi è?
Nato il 4 luglio 1934 nell’Ontario in Canada, Bob Proctor diventa famoso per aver fondato la Life Success Production, ovvero una società con la quale ha inondato il mondo della sua positività, dove dichiara che ogni persona è un pozzo di successo, basta imparare a sfruttare le proprie capacità.
Inizia a farsi conoscere nel mondo proprio nel ruolo di speaker motivazionale, ma con il tempo vengono pubblicati in tutto il mondo dei libri dove si prepone di dare la giusta motivazione a tutti. Nonostante i suoi 86 anni ancora prosegue la sua attività di motivatore scrivendo libri che sono tradotti anche in italiano, vediamo insieme alcuni tra le sue più famose opere che ti consigliamo di leggere per arrivare a tutti i tuoi obbiettivi nella vita
Non è questione di soldi, la ricchezza è nella tua mente.
- Proctor, Bob (Autore)
Spesso, erroneamente pensiamo che per essere felici si debba mettere come obbiettivo il denaro. E per questo spesso viviamo una vita a cercare solamente di essere appagati monetariamente. Invece non ci rendiamo conto che il denaro è solo un fine, non un’obbiettivo.
Ci insegna che dobbiamo aprirci a veri valori, dare importanza ad accrescere sempre il nostro sapere e non dare mai priorità che non siano davvero importanti. Ci sono in questo libro davvero moltissimi spunti per accrescere il proprio io in modo costruttivo.
Attira i soldi come una calamita, attraverso il mare della consapevolezza infinita
- Proctor, Bob (Autore)
Se l’obbiettivo di una persona è quella di avere successo, allora bisogna anche accrescere il proprio sapere. La consapevolezza si raggiunge attraverso la conoscenza. Servirebbe come un mantra ricordarsi che ogni giorno si dovrebbe leggere un libro per accrescere il sapere. Come se fosse un gesto del quotidiano tipo lavarsi il viso.
Mantenere il nostro cervello sempre pronto a ragionare può diventare la carta per il successo. Il motto dell’autore infatti è proprio che un cervello che lavora bene porta denaro. In questo libro non solo da delle dritte ma insegna anche come raggiungere il successo monetario, che è alla base sei desideri di ognuno di noi. Seguendo questi libri si raggiunge una consapevolezza di quelle che sono le priorità da tenere sempre a mente per accrescere se stessi e stare al culmine della società essendo rispettati per la propria identità.
L’arte di vivere
In questo libro viene raccontato il seminario che ha avuto più successo in assoluto di Proctor. La trascrizione dell’incontro denominato Matrixx viene descritto in ogni particolare, mettendo in risalto tutti i racconti del coach. Si possono leggere le regole alla base del successo, essendo un bravo motivatore cerca di dare a tutti i consigli per trovare il proprio posto nel mondo, ma sempre dallo scalino più alto.
In questo libro è anche ben spiegato come togliere la negatività ed essere sempre propensi verso il positivo, questo è alla base della prosperità che tutti noi desideriamo. L’ambizione positiva, quella che punta alla crescita senza doversi appoggiare ad altri o esaurirne le energie. Tutto questo arrivando al successo solamente grazie a se stessi.
12 principi potenti per il successo
In questo libro Proctor ha voluto mettere in risalto i fondamentali per poter raggiungere il successo. Avere fiducia in se stessi è tra le fondamenta che il coach mette in risalto. Ma anche porsi degli obbiettivi è fondamentale, perché solo cosi è possibile avere delle gratificazioni personali che si possono ottenere solamente se si ha ben in mente dove arrivare.
Anche l’atteggiamento verso gli altri e verso se stessi è fondamentale per riuscire nella scalata verso il successo. Imparare a valutare i rischi per sapere dove a dare è sempre parte delle regole fondamentali per arrivare al successo. Queste e molte altre sono le basi che vengono descritte in questo libro. E da buon motivatore non possono sicuramente mancare delle storie di vita vera di persone che sono realmente riuscite ad ottenere il massimo dalla vita seguendo il suo atteggiamento ed i suoi consigli.
Non vi resta che leggere le 12 regole, metterle in pratica e godervi il successo!
Sei nato ricco
- Proctor Bob (Autore)
Questo libro di Proctor dovrebbe essere letto da tutti una volta nella vita, soprattutto quando si hanno delle difficoltà e delle paure. Il titolo potrebbe essere fuorviante perché si pensa che la ricchezza sia quella monetaria, ma non è assolutamente così. Siamo tutti ricchi di un cervello che dobbiamo solamente sviluppare cercando di non fermarci mai nella presunzione di conoscere abbastanza cose a livello culturale. Lo sviluppo continuo del nostro sapere è alla base del successo.
Se hai un sogno lo puoi realizzare, questo Bob vuole far capire a tutti quelli che si avvicinano a lui per ottenere dei consigli. E con le sue capacità di grande oratore riesce a farsi capire da tutte le persone con differenti capacità culturali. Leggere questo libro può aprire la strada per il successo.
Lascia un commento